• Sponsor Danilo Marrancone
  • Sponsor Danilo Marrancone
  • Sponsor Danilo Marrancone
  • Sponsor Danilo Marrancone
  • Sponsor Danilo Marrancone
     
03.05.09 – CIV Monza, Report week end PDF Stampa E-mail
Buona la gara di Danilo che conquista un positivo decimo posto

Continua lo sviluppo della nuova ninja zx-6r e rispetto alla prima gara del CIV a Misano si è fatto un grande passo avanti. E’ una moto potente e difficile da mettere a punto con un grande potenziale che sta emergendo gara dopo gara. Il motore e la messa a punto dell'elettronica non sono ancora al livello della moto 08 ma il Team sta lavorando forte e conta già dalla prossima gara, a Vallelunga, di fare lo step definitivo per puntare alla zona podio. In gara Danilo scatta forte allo spegnimento del semaforo rosso ed esce dalla prima curva in quinta posizione nonostante fosse partito dalla quindicesima, poi dopo una prova intensa, creata con la determinazione e talento,  taglia il traguardo in decima posizione. Il distacco dal secondo è di solo 6,5 sec ed è molto ridotto considerando i 30 minuti di gara. La messa a punto di una moto nuova necessita di tempo e sacrifici ma il team sta lavorando sodo e farà il possibile per presentarsi a Vallelunga con un pacchetto competitivo al 100%. Ora Danilo occupa la sesta posizione in classifica generale a soli 15 punti dal capoclassifica ed il campionato è ancora aperto.

Danilo Marrancone
Stiamo andando avanti con lo sviluppo della moto e spero di tornare a lottare per il podio dalla gara di Vallelunga. A monza sono partito bene recuperando dieci posizioni in partenza, ma nella prima parte di gara ho sofferto per mancanza di grip dato che, per via di vari fattori, ho dovuto usare un pneumatico posteriore standard che copriva con certezza i 14 giri di gara ma con grip limitato.
Abbiamo trovato un buon assetto della moto, la squadra ed i tecnici di Andreani stanno lavorando duramente sulle sospensioni ed hanno fatto un ottimo lavoro, ora bisogna concentrarsi sullo sviluppo del motore e dell’elettronica per portarli al Top e rendere la moto vincente.